Strategie Fieristiche

INDEX a Ginevra: il più grande luogo di incontro globale per il mercato dei non tessuti

Si svolge a Ginevra uno dei più importanti eventi dedicati al mercato dei non tessuti.

Index è un incontro di rilevanza europea, che riesce in ogni sua rinnovata edizione ad attirare l’attenzione di tantissimi visitatori. La fiera si svolge nel centro espositivo della città svizzera, ogni tre anni, nel mese di aprile: l’organizzazione fieristica ha come obiettivo quello di portare l’industria tessile sotto la lente d’ingrandimento, assieme ai suoi progressi e alle sue tendenze.

I dati rilevati nelle ultime edizioni parlano chiaro: stando alle presenze registrate durante gli incontri più recenti, l’intento pare essere stato portato al suo più glorioso compimento: Index è solito replicare con puntualità i suoi successi ed è anche per questo se, assieme ai tanti visitatori attratti dall’esposizione, siano aumentate nel corso del tempo anche le aziende espositrici.

La fiera : tutto quello che c’è da sapere

La fiera rappresenta per i partecipanti una preziosa occasione di visibilità. Come abbiamo anticipato, il numero di partecipanti all’evento è impressionante e decreta per Index un vero e proprio successo: la mostra riesce a raggruppare una platea di oltre 12.000 visitatori, provenienti da 100 diversi paesi.

Le aziende espositrici sono invece 586, selezionate tra le più importanti rappresentanti del settore. Ognuna di queste imprese arricchisce il percorso espositivo con prodotti, servizi e nuove tendenze.

Settori merceologici

Sebbene la fiera sia a tema unico, Index attraversa tutte quante le declinazioni dell’industria tessile. L’esposizione viene infatti valorizzata dai tanti piccoli dettagli che da sempre compongono quest’ambito professionale.

All’interno del polo fieristico di Ginevra, trovano posto tantissime imprese: viene lasciato spazio alle materie prime, alle macchine industriali, alla tecnologia e alla formazione.

I principali settori merceologici della fiera INDEX sono i seguenti :

  • Filtrazione
  • Geotessili e ingegneria civile
  • Igiene e pulizia
  • Medico: prevenzione delle infezioni
  • Trasporti
  • Confezione

Perché partecipare alla fiera INDEX ? Quali sono i vantaggi della partecipazione a questa fiera?

Partecipare alla fiera Index di Ginevra vuol dire dare alla propria impresa e al suo operato una chance di incredibile valore. Alla mostra prendono parte buyers, responsabili e dirigenti di grandi realtà imprenditoriali provenienti da ogni parte del mondo. E’ proprio l’allettante idea di poter entrare in contatto con queste figure e con un mercato in costante crescita, a spingere i tanti espositori a partecipare alla fiera di Ginevra.

Le aziende che partecipano a questa fiera hanno grandi opportunità per migliorare il proprio business, rafforzare la propria immagine e per incontrare professionisti del settore. Riescono, inoltre, ad incrementare il numero dei clienti mostrando loro, da vicino, i propri prodotti o i propri servizi e presentando nuove soluzioni. Infine, riescono ad ottenere contatti dalle persone che hanno mostrato interesse verso l’azienda durante i giorni della fiera e che potranno successivamente ricontattare al termine dell’evento dopo avere pianificato strategie di e-mail marketing.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera INDEX a Ginevra oppure per prenotare uno stand consultate il sito web https://www.indexnonwovens.com