Dubai ArabHealth è la Fiera internazionale dedicata al mondo sanità. L’evento fieristico si svolge ogni anni, e sempre nel mese di Gennaio, al centro espositivo della citta di Dubai, il Dubai International Convention.
Giunta quasi alla sua quinta edizione, la mostra raggruppa i più grandi esperti dell’industria medica e farmaceutica, confermandosi come una delle manifestazioni più accreditate presenti sulla scena mondiale.
La manifestazione si sviluppa su uno spazio espositivo di circa 64.000 metri quadri, dando così vita ad un percorso che attraversa ogni ambito dell’industria sanitaria.
La fiera : tutto ciò che c’è da sapere
Alle aziende espositrici viene fornita ampia visibilità e l’occasione di potersi confrontare con un pubblico ampissimo: 106.500 visitatori sono i professionisti che, annualmente, giungono a Dubai per poter prendere parte e assistere all’evento. Ad accogliere un pubblico tanto ampio, ben 4400 aziende sanitarie, selezionate tra start up e imprese leader. Le ultime edizioni hanno registrato, tra espositori e partecipanti, un seguito, oltre che ampio, anche multiculturare: 70 i paesi presenti alla mostra, tra tecnici, medici e farmacisti.
La Dubai ArabHealth è però, per i professionisti che vi partecipano, anche una grandissima possibilità di crescita professionale. Non mancano, all’interno della fiera, congressi, networking, seminari e workshop dedicati ai nuovi sviluppi dell’industria sanitaria e farmaceutica.
Settori merceologici
Sono tanti isettorimercoelogici in cui poter trovare collocazione se sei un medico, un farmacista o un tecnico. L’area espositiva si compone di ben 38 padiglioni e ciascuno di questi prende in analisi una data nazione, con il suo modo d’operare e le sue tendenze.
Molte sono però anche le aree tematiche da poter riconoscere. Le categorie merceologiche prese in considerazione sono le seguenti: fabbricazione e vendita di attrezzature e dispositivi medici; monouso e beni di consumo; imaging e diagnostica, sanità e servizi generali; trattamenti preventivi e post- diagostici; Ssistemi e soluzioni IT; chirurgia, ortopedia e fisioterapia.
Perché partecipare
Le aziende sanno che partecipando ad una fiera riescono a migliorare la propria visibilità, la propria Brand Identity, il proprio fatturato e riescono anche ad instaurare collaborazioni proficue.
Se stai pensando di prendere anche tu il prossimo volo per Dubai, non ti fermeremo certo. Dubai ArabHealth è un’occasione imperdibile per chi intende presentare il proprio brand su scala mondiale. Molte sono le ragioni per cui partecipare è una buona idea. Il principale incentivo è da riconoscere nella possibilità di confronto. Come abbiamo precedentemente evidenziato, la fiera è punto di incontro per i più grandi professionisti dell’industria sanitaria. Ricercatori, medici e tecnici si riuniscono qui annualmente per fare il punto della questione e aggiornarsi sulle nuove metodologie da poter esercitare.
Dunque, partecipare alla fiera in qualità di espositore vuol dire poter osservare le realtà d’oltreoceano e poter imparare da queste attraverso un principio di vicendevole scambio.
Non mancano le possibilità di stringere accordi commerciali e nuove partnership. Il fine della fiera resta l’ottimizzazione del proprio business.
Per ricevere maggiori informazioni in merito alla fiera Dubai Arab Health visita il sito web https://www.arabhealthonline.com/en/Home.html