Host è un evento interamente dedicato al mondo della ristorazione e dell’hôtellerie, un grandissimo punto d’incontro per tutte quelle figure professionali che lavorano quotidianamente attraverso l’arte dell’accoglienza.
La fiera si distingue per un’esposizione particolarmente diversificata, in cui trovano spazio ristoranti e hotel ma anche imprese di produzione macchinari e attrezzature.
Ad ospitare la manifestazione è il centro fieristico della città di Milano – FieraMilanoCity- che ogni due anni apre le porte ad un pubblico massiccio di buyers, ristoratori, imprenditori e professionisti provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo.
La fiera : tutto quello che c’è da sapere
L’ultima edizione della fiera è riuscita a radunare circa 187.602, un risultato memorabile che porta il nome della mostra tra i più importanti eventi fieristici d’Europa e del mondo.
Il pubblico raccolto mostra di essere multiculturale e profilato: i dati emersi dalle statistiche registrate alla fine della manifestazione, risulta la presenza in fiera di 177 diversi paesi.
L’idea di entrare in contatto con una platea tanto spessa e globalizzata è certamente un incentivo per le aziende che pensano di prendere parte alla mostra.
Settori merceologici
Se Host riesce a replicare, per ogni sua edizione, un successo tanto clamoroso è anche grazie allo spettacolo che è capace di mettere in piedi. Tutta quanta l’esposizione fieristica pare essere frutto di un’interessante performance, di cui i principali attori sono ancora una volta i professionisti dell’ospitalità e dell’accoglienza. Le categorie merceologiche inserite all’interno della fiera sono tantissime: il percorso si snoda tra hotel, agenzie di viaggio, ristoranti, imprese alimentari e aziende di macchine industriale che possono facilmente trovare collocazione nell’industria dell’hôtellerie.
Molti sono gli stand che popolano l’area food: non mancano pasticcerie, bar, bistrò, caffetterie e stand dedicati al gelato artigianale. Sei in tutto sono i saloni da visitare per l’occasione.
Le aziende che possono partecipare alla fiera HOST Milano possono proporre i seguenti prodotti:
- Accessori e macchine per la ristorazione professionale
- Accessori e macchine per la pizza, per la pasta e per il caffè
- Accessori e macchine per la lavorazione del tea
- Arredo e complementi d’arredo
- Materie prime e prodotti per gelaterie, pasticcerie, caffè
- Pulizia
- Tecnologia
Perché partecipare alla fiera HOST Milano ? Quali sono i vantaggi?
Le aziende che partecipano alla fiera HOST Milano riescono ad avere grande visibilità e riescono a migliorare il proprio business.
Sono numerosi i visitatori che accedono alla fiera ogni anno e rappresenta, per le aziende espositrici, una grande occasione di guadagno e di intraprendere rapporti commerciali. Le aziende per colpire la loro attenzione organizzano anche meeting, convegni, eventi privati e workshop all’interno dei loro stand e riescono ad ottenere i loro contatti sia da privati, e quindi soggetti interessati ad acquistare prodotti o servizi, che da professionisti del settore, con l’obiettivo di instaurare partnership.
Siete pronti a partecipare alla prossimo evento HOST Milano?
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera HOST Milano oppure per prenotare uno stand consultate il sito web http://host.fieramilano.it/