Grindtec è la fiera leader interamente dedicata al mondo della rettifica.
L’evento si svolge ogni due anni, nel mese di marzo, a Monaco di Baviera e riesce a radunare tutte le figure professionali del settore, creando così una produttiva community di esperti.
Lo scambio tra i vari attori che popolano la mostra è il principio su cui si fondano gli intenti di questo importante evento fieristico: ogni due anni i professionisti della levigatura che scelgono di esporre alla fiera incontrano una platea vastissima, affacciandosi alla possibilità di accrescere la propria fama e il proprio business.
La fiera : tutto quello che c’è da sapere
Dal 1998, anno in cui la fiera viene ufficialmente inaugurata, il flusso di visitatori cresce sino a configurare la mostra come uno dei maggiori punti di incontro per i professionisti del settore.
Le aziende espositrici che, nelle ultime edizioni hanno popolato il percorso espositivo, sono state 577.
L’esposizione è diversificata e dinamica e include al suo interno ogni più piccolo settore che possa essere attribuito al mondo della rettifica.
Inoltre, le statistiche rilevate alla fine dell’evento ne garantiscono ogni volta la riuscita: almeno il 70% dei partecipanti giudica la sua esperienza in fiera come “buona”, la restante parte come “soddisfacente”.
Settori merceologici
I settori merceologici inclusi all’interno della manifestazione GrindTec sono, come appena accennato, tantissimi. Vediamo insieme quali sono le principali aree espositive. Vi è un’area dedicata ai sistemi di utensili, un’area dedicata alla tecnologica, un’altra al processo, un’altra alle periferiche, un’altra ancora alla gestione e alla pianificazione e un’altra all’istruzione, alla ricerca e allo sviluppo.
Perché partecipare alla fiera GrindTec ? Quali sono i vantaggi?
Partecipare alla fiera GrindTec potrebbe rappresentare un volano per l’economia di molte imprese. Chiunque operi nel settore e abbia voglia di incrementare il proprio business, può trovare in GrindTec l’occasione giusta.
La manifestazione si propone prima di tutto come il terreno attraverso cui studiare il mercato e creare una giusta strategia d’azione. All’interno del polo fieristico, sono molti gli spazi destinati allo studio del metodo e all’approfondimento professionale. Grindtec, tuttavia, costituisce anche un’importante vetrina.
Le fiere di settore, come anche GrindTec, rappresentano una grandissima opportunità per tutte le aziende (o quasi) che vi partecipano con il proprio stand fieristico. Le aziende per avere successo e per emergere tra la concorrenza devono progettare perfettamente il loro stand, devono renderlo funzionale per i visitatori e devono pianificare strategie di marketing mirate per entrare in contatto con i potenziali clienti. Molte aziende pianificano strategie da attuare durante lo svolgimento dell’evento, ma anche nella fase precedente e successiva. Le aziende espositrici, quindi, partecipano alla fiera, riescono a rafforzare la propria immagine aziendale, riescono a migliorare la propria Brand Reputation e soprattutto riescono ad entrare in contatto con i potenziali clienti.
Siete pronti a partecipare alla fiera GrindTec? Volete prenotare il vostro spazio in fiera?
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera GrindTec oppure per prenotare uno stand consultate il sito web https://www.grindtec.de/