Strategie Fieristiche

Gli eventi fieristici più importanti dedicati al settore della logistica e della distribuzione

Quali sono gli eventi fieristici più noti che sono dedicati al settore della logistica e della distribuzione? Vediamolo insieme.

Fiera Tilog

Tilog è una fiera che trova sede in Thailandia e pone sotto i riflettori il settore della logistica e della tecnologia. È la città di Bangkok ad ospitare l’evento, oggi tra i più grandi dedicati all’ambito sopracitato.

Ogni anno, il polo espositivo Bangkok International Trade & Exhibition Centre, accoglie un vertiginoso numero di partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo per approfondire lo studio delle innovazioni prodotte durante l’anno corrente.

L’ampio flusso turistico generato dalla mostra rappresenta un valido incentivo per tutte quelle imprese che desiderano farsi pubblicità: l’obiettivo della manifestazione è infatti quella di fornire a ciascuna azienda espositrice gli strumenti per potersi fare pubblicità e tendere la mano ad un pubblico internazionale.

Il percorso espositivo è incredibilmente dinamico, alimentato da ogni sorta di tecnologia: è proprio il tema di grande interesse a garantire un’affluenza tanto massiccia.

Molte aree, dei tanti padiglioni che compongono l’esposizione, viene destinata proprio all’aggiornamento, ai congressi e agli speed meeting: sono molte le possibilità offerta chi sogna di introdursi nel settore o di crescere attraverso gli insegnamenti impartiti dalla programmazione fieristica.

CNR Food Istanbul

Ogni anno la città di Istanbul, in Turchia, accoglie una delle più importanti fiere dedicate all’industria alimentare. CNR Food Istanbul è un evento di grande portata, valorizzato da un’affluenza che porta il nome della manifestazione in tutto il Paese.

La mostra pone sotto i riflettori tutte quante le categorie merceologiche contenute all’interno del settore del food & beverage, dalla fabbricazione alla messa sul mercato.

Il percorso espositivo è per i tanti visitatori che giungono in fiera una sorta di paese dei balocchi: anche per questa ragione è molto semplice, per l’organizzazione fieristica, attrare il giusto seguito.

Presenti all’evento, le più grandi imprese del settore: le aziende espositrici sono altrettanto numerose e alcune tra queste sono tanto rinomate da spingere anche tante altre imprese emergenti a mettersi in gioco.

Logistika

Logistika è una fiera che si svolge annualmente a Kielce, in Polonia. Nel mese di settembre il polo fieristico della città – Targi Kielce – accoglie un massiccio numero di professionisti dei servizi della sicurezza. Come facilmente si evince dal nome, l’evento prende in analisi l’industria della logistica e le sue innumerevoli sottocategorie. Il flusso di visitatori raggiunto è ampio, tanto da garantire il successo anche dell’edizione dell’anno seguente. È proprio l’ampio seguito ottenuto dalla manifestazione ad incentivare la partecipazione delle più rinomati start up della scena mondiale.

Il settore preso in analisi è in effetti in via di sviluppo e molte più imprese se ne interessano, ma quello che maggiormente attira l’attenzione degli imprenditori è la vasta platea di visitatori a cui poter presentare il proprio lavoro.

Un’altra ragione che sposta masse di professionisti verso la città di Kielce, è la possibilità di contribuire alla crescita dell’industria. Tutti presenti cooperano tra loro, rendendo la piattaforma un incredibile laboratorio di idee e innovazioni.

Sono molte le cose che possono essere apprese partecipando alla fiera: le più grandi imprese del settore, infatti, scelgono di parteciparvi sapendo di trovare una community di esperti a cui poter fare riferimento per scambi e collaborazioni. Inoltre, molti sono gli spazi offerti all’approfondimento.