Expo Ferroviaria è la più importante fiera italiana dedicata all’industria ferroviaria. L’evento si svolge ogni due anni nel periodo di tempo compreso tra i mesi di marzo e aprile. Ad ospitare la mostra è il polo espositivo di Fiera Milano City, che apre le sue porte ad una massiccia platea di visitatori, raccolta tra professionisti del settore, enti e imprenditori. Il quartiere fieristico può essere raggiunto in auto, in treno, in metropolitana e in aereo. Chi giunge con l’auto dalle principali città italiane deve uscire a Pero Fieramilano, chi, invece, arriva con l’aereo può atterrare all’aeroporto di Milano Linate che dista circa 11 km oppure all’aeroporto di Milano Malpensa che dista circa 45 km.
L’industria ferroviaria è particolarmente vasta: al suo interno trovano infatti posto moltissime figure professionali, ben rappresentate da Expo Ferroviaria.
Ciascuna di queste figure infatti trova collocazione all’interno della manifestazione, considerato oggi un prezioso punto di aggregazione per gli operatori di quest’ambito professionale.
La fiera : tutto quello che c’è da sapere
Molto eloquenti sono i dati ricavati, ogni volta, al termine dell’evento: i numeri parlano di un successo clamoroso, capace di portare Expo Ferroviaria tra le più grandi mostre dedicate al mondo della ferrovia.
La manifestazione è riuscita infatti ad attirare, nelle sue ultime edizioni, circa 7900 partecipanti. Quello della fiera in questione è inoltre un pubblico altamente profilato, in cui è possibile riconoscere ingegneri, senior manager e dirigenti provenienti da ogni parte d’Italia e da altri 59 Paesi. Spesso anche il numero delle aziende espositrici, sopra i 300 negli ultimi incontri.
Expo Ferroviaria vanta infine partner come Ferrovie dello Stato Italiano, Fnm e Unife.
Settori merceologici
I settori merceologici che mettono in piedi lo spettacolo Expo Ferroviaria sono molteplici. Dai treni, alle macchine alla tecnologia sono molte le cose che vengono portate sotto i riflettori di Expo Ferroviaria.
Perché partecipare alla fiera EXPO Ferroviaria ? Quali sono i vantaggi?
Sono tante le ragioni che spingono aziende e imprese a presenziare alla fiera, che viene considerata in Italia, come abbiamo già detto, un importante punto di riferimento.
Expo Ferroviaria è una vetrina preziosa per chi vuole esporre il proprio operato ad una platea estesa ed esperta. Inoltre, la mostra è l’occasione giusta per aggiornarsi sulle innovazioni del mercato e incontrare possibili collaboratori.
Le aziende espositrici che partecipano alla fiera riescono ad avere grandissimi vantaggi. Questa fiera di settore rappresenta una grande opportunità di business poiché permette di far incontrare i professionisti del settore. Vengono organizzati, durante i giorni della fiera, convegni, meeting e eventi esclusivi che vedono la partecipazione di celebri speaker del settore .
Chi partecipa alla fiera EXPO Ferroviaria ha l’opportunità di incrementare il proprio business, di instaurare partnership, di incrementare il numero dei clienti, di migliorare la propria Brand Identity e la propria Brand Reputation.
Siete pronti a partecipare alla prossima edizione di EXPO Ferroviaria?
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera EXPO Ferroviaria oppure per prenotare uno stand consultate il sito web http://www.expoferroviaria.com/