Strategie Fieristiche

Quali sono le più importanti fiere per il settore Metalli e lavorazioni

Le fiere dedicate al settore dei metalli e delle lavorazioni sono molteplici. I professionisti del settore si incontrano annualmente, nelle diverse città d’Europa e del mondo, per aggiornarsi sulle ultime tendenze e sulle nuove metodologie di lavoro. Non solo. L’attività fieristica costituisce un grandissimo incentivo economico per chi ha un’impresa da portare avanti. Partecipando alla fiera giusta – e cioè a quella che meglio riesce a rappresentare il tuo brand – potrai ottenere diversi vantaggi. Tanto per cominciare, la partecipazione ad una mostra promozionale può conferire alla tua impresa una certa visibilità e permetterle di acquisire nuovi contatti. Tuttavia, sebbene il fine ultimo resti la vendita, a spingere le aziende in fiera è spesso la voglia di confrontarsi e di apprendere dai competitors presenti. Insomma, in qualunque modo lo si guardi, un evento fieristico costituisce per un imprenditore una grandissima opportunità di guadagno.

Ma quali sono le più importanti fiere dedicate alla lavorazione dei metalli?

Alluminium

Alluminium è, come ci suggerisce il nome stesso, un evento dedicato al mondo dell’alluminio. La fiera di Düsseldorfsi svolge annualmente e lascia spazio a tutti i processi che seguono la lavorazione di questo materiale. La piattaforma B2B organizza, per l’occasione, congressi e seminari destinati ai tanti professionisti giunti in fiera. Parte dell’esposizione è poi dedicata al digitale e al ruolo, sempre più incisivo, che occupa all’interno del settore.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Alluminium consulta il sito web https://www.aluminium-messe.com/de/

AMB

Il centro espositivo di Stoccarda ospita invece la fiera AMB. L’esposizione di questo evento attraversa le tante categorie in cui può trovare applicazione la lavorazione dei metalli: l’automazione, la fonderia, l’ingegneria industriale e trattamento superfici. Oggi la fiera è considerata una delle più grande piattaforme rivolte ai professionisti del settore.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera AMB consulta il sito web https://www.messe-stuttgart.de/amb/

Wire

È ancora una volta la città di Düsseldorfad ospitare uno degli eventi più importanti legati alla lavorazione dei metalli. Wire è una fiera dedicata all’impiantistica e alle tecnologie impiegate nella lavorazione dei cavi. La sua esposizione presenta un’incredibile varietà di prodotti, tra fibra ottica, macchinari e tubi da utilizzare per i lavori domestici.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Wire consulta il sito web https://www.wire.de/de/Home/Home

Euroblech

Euroblech una fiera che trova sede nella città di Hannover. Si tratta di un’importante fiera dove vengono presentate le innovazioni per il futuro della lavorazione della lamiera. In questa fiera vengono trattati argomenti come la lavorazione dei prodotti finiti e semilavorati, la formatura, la saldatura, la lavorazione dei tubi e delle strutture ibride e il controllo qualità.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Euroblech consulta il sito web https://www.euroblech.com/2020/italiano/

Samumetal

Samumetal è una fiera interamente dedicata all’industria metallurgica. La mostra viene ospitata dalla città di Pordenone ed è oggi una grande opportunità per chi intende incontrare buyers o nuovi collaboratori. Il percorso espositivo si districa tra i principali settori dell’industria del metallo: utensileria, lavorazioni meccaniche, robotica o automazione.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Samnumetal consulta il sito web https://www.samuexpo.com/samumetal/