Sempre più spesso alle fiere vengono utilizzati strumenti tecnologici per promuovere i prodotti o i servizi offerti. La tecnologia di cui parliamo oggi è il led wall. Questa tecnologia viene spesso utilizzata dalle aziende durante la fiera per catturare l’attenzione dei visitatori.
Cosa sono i led wall?
I led wall sono dei prodotti che hanno led multicolore noti anche come RGB che consentono di riprodurre sia immagini che video attrazioni i computer o i video processori. I segnali video vengono trasformati e convertiti in file appositi che consentono la riproduzione. Un vantaggio di questa tecnologia è quella di garantire la visibilità in qualsiasi condizione di luce, ovvero, sia all’aperto con una giornata di sole che al buio. Sono quindi prodotti molto versatili che possono essere utilizzati sia in aree outdoor che indoor.
I led wall possono essere realizzati in diverse dimensioni e garantiscono un’ottima visibilità anche da lontano. Inoltre, la risoluzione visita dei led wall dipende dalla quantità di pixel che sono presenti nello schermo. Per tale motivo è difficile fornire un prezzo preciso di un led wall, poiché il costo varia in base alla dimensione, al numero di pixel, al luogo di installazione e al tipo di struttura che deve essere utilizzata per sostenere il prodotto.
Quali sono le tipologie di installazione dei led wall?
Diverse sono le tipologie di installazione dei led wall. Essi possono essere utilizzati per gli eventi, per i convegni, per i maxischermi pubblicitari, per i concerti ma vi sono anche led wall mobili. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di ogni tipologia di installazione.
Schermi led wall per gli eventi e le fiere – I led wall sono leggeri e possono essere spostati facilmente. Possono essere realizzati sia di grandi che di piccole dimensioni per tale motivo sono indicati per gli eventi e le fiere, ma anche per i concerti, per i convegni e per gli eventi sportivi. Molte sono le aziende che utilizzano i led wall per promuovere i loro prodotti durante le fiere riuscendo a colpire l’attenzione di potenziali clienti. Per gli eventi sportivi invece, le squadre per incrementare i loro prodotti hanno bisogno di sponsorizzazioni. Uno dei modi migliori per rendere visibili gli sponsor è quello di installare dei maxischermi led sul bordo campo.
Maxischermi pubblicitari – Quando vengono utilizzati schermi di grandi dimensioni cioè parliamo dei led wall, il tabellone pubblicitario detto anche cartellone può diventare un maxischermo pubblicitario. In esso vengono trasmette le immagini anche in movimento. Grazie ai Maxischermi pubblicitari le aziende riescono a comunicare e proporre nuovi prodotti e/o servizi ai potenziali clienti.
Led wall mobili – I led wall mobili sono molto efficaci per promuovere i prodotti o i servizi di un’azienda. Solitamente i led wall vengono installati su camion. Diversamente dai camion vela che propongono le immagini stampate, i furgoni con i led wall permettono di proporre immagini in movimento ma anche video.