Fiera Marca: Bologna ospita le innovazioni per il mondo del Private Label
Strategie Fieristiche

Fiera Marca: Bologna ospita le innovazioni per il mondo del Private Label

Fiera Marca è una delle più importanti manifestazioni del settore MDD (Marca del Distributore) presenti sul territorio europeo. Promossa ed organizzata da Bologna Fiere, assieme all’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM), la manifestazione dedicata al mondo del Private Label si è affermata come una delle più apprezzate e seguite d’Italia, arrivando grazie al suo successo al rinnovo di una nuova edizione.

La fiera

La mostra riesce ad inglobare 750 aziende, giunte in città proprio per presentare ad un ampio pubblico i prodotti dell’anno e le nuove proposte aziendali. Anche per questo Fiera Marca è oggi considerata una manifestazione d’eccellenza, attraverso cui il business trova nuove opportunità di realizzazione.

L’evento è da intendersi come una grandissima piattaforma, a cui potersi ispirare per nuovi spunti, idee e incontri d’aggiornamento. Molti sono infatti gli incontri formativi organizzati per l’occasione: a tal proposito, partecipando alla manifestazione vi è anche la possibilità di prendere parte ad incontri B2B con buyer e category manager.

Settori merceologici

Il polo espositivo si suddivide in tre grandi aree tematiche: quella food, quella non food e quella dedicata al packaging (marca tech). La mostra si sviluppa quindi su una superficie molto ampia che trova spazio per tantissime categorie merceologiche. Troveranno spazio all’interno della manifestazione espositori di pasta, pane, pizza e altri prodotti farinacei; aziende di prodotti lattiero-caseari; aziende di carne, pollame e salumi, espositori di salse, olio, aceto e spezie varie; imprese di prodotti dolciari o surgelati. Nell’area packaging troveremo invece tutte quelle aziende che operano nel settore dell’imballaggio, mentre in quella non food una proposta d’intrattenimento incredibilmente variegata, partendo dalla cura della casa fino a quella del benessere della persona.

Trovare collocazione come espositore all’interno di Fiera Marca è dunque molto semplice.

Perché partecipare

Partecipare alla Fiera Marca vi darà l’opportunità di farvi conoscere da un pubblico esperto e perfettamente targettizzato. Avrete inoltre la possibilità di sedere accanto ai più importi brand italiani del momento, con cui poter cooperare o da cui poter prendere spunto per ottimizzare il vostro operato. L’esperienza è da intendersi infatti come una grandissima occasione per farsi pubblicità, ma anche come un pretesto per stringere nuovi accordi commerciali o conoscere nuove figure da poter inserire all’interno del proprio organico. In occasione dell’evento verranno inoltre organizzati incontri con i category manager dei più importanti brand della DMO, ma anche dibattiti, analisi del modern trade del settore e seminari di formazione. Tutto quanto l’evento fieristico è dunque una grandissima piattaforma di apprendimento.

Come partecipare

Per partecipare vi basterà collegarvi al sito dell’evento e reperire una mail o un numero di cellulare dalla pagina dei contatti. In alternativa, selezionando la voce ‘perché esporre’ e poi quella ‘domanda per partecipazione’ giungerete ad un modulo da compilare. Dopo aver riempito ogni casella del documento con i dati richiesti, aver letto l’informativa sulla privacy e accettato il trattamento dei dati, potrete inviare la vostra candidatura. La documentazione verrà dunque presa in analisi e potrete essere ricontattati al momento della partecipazione.